Ciao ,
sto provando a creare una connessione a db MS ACCESS in rete .
Ho creato un ODBC che punta al db .
Ora nella connessione Server/Host (Name or IP) ho inserito il nome dell'ODBC.
Poi però facendo test connessione ricevo questo errore.
Connection Error
odbc_connect(): SQL error: [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Il motore di database di Microsoft Access non ? in grado di aprire il file '(sconosciuto)' o di scrivere su tale file. Il file ? gi? aperto con accesso esclusivo da un altro utente o ? necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati o scrivere., SQL state S1000 in SQLConnect
Per caso avete idea di come si faccia correttamente la connessione ?
Poi, una volta che funzionasse, se faccio il deploy sul server , i vari utenti che usano SC accedono normalmente o devono anche loro crearsi un ODBC su ogni singolo PC ?
Grazie
Connessione a DB Ms Access in rete aziendale
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
-
Re: Connessione a DB Ms Access in rete aziendale
Una volta fatto il deploy l'ODBC devi crearlo solo sul server. Gli utenti accedono infatti via webserver e non come client diretti di Access.
Per il problema che riscontri purtroppo non ti so aiutare, non ho mai usato SC con Access.
Speriamo che ci sia qualcuno che lo ha fatto tra gli utenti del forum...
Per il problema che riscontri purtroppo non ti so aiutare, non ho mai usato SC con Access.
Speriamo che ci sia qualcuno che lo ha fatto tra gli utenti del forum...
-
OK grazie . Per il discorso server lo vedrò quando farò il deploy.
Per la connessione non c'è verso ho provato con 32 , 64 con \\path\file.mdb \\\\path\file.mdb
Connection Error
odbc_connect(): SQL error: [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] '(unknown)' is not a valid path. Make sure that the path name is spelled correctly and that you are connected to the server on which the file resides., SQL state S1009 in SQLConnect
Sembra sia l'utente ma il proprietario del db mi dice che non ci sono blocchi di nessun tipo.
Ho provato con user '' pwd'' , user 'admin' pwd'' , user 'admin' pwd 'admin'
Tra l'altro SC mette sempre di defaul 'admin' che dovrebbe esser l'utente generico di Ms Access.
Per la connessione non c'è verso ho provato con 32 , 64 con \\path\file.mdb \\\\path\file.mdb
Connection Error
odbc_connect(): SQL error: [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] '(unknown)' is not a valid path. Make sure that the path name is spelled correctly and that you are connected to the server on which the file resides., SQL state S1009 in SQLConnect
Sembra sia l'utente ma il proprietario del db mi dice che non ci sono blocchi di nessun tipo.
Ho provato con user '' pwd'' , user 'admin' pwd'' , user 'admin' pwd 'admin'
Tra l'altro SC mette sempre di defaul 'admin' che dovrebbe esser l'utente generico di Ms Access.
-
Ciao,
nessuno di voi è in grado di fare un test usando un qualsiasi file mdb ?
Credo che in cinque / dieci di minuti si possa fare la prova
DB generico di esempio www.ms-access2010.com/tutorials/download.html
Il mio si trova sotto questa directory (tanto per capirci sul path):
\\server02\DINAMICO\DATI\EOSSRL\datixp.mdb
Grazie
nessuno di voi è in grado di fare un test usando un qualsiasi file mdb ?
Credo che in cinque / dieci di minuti si possa fare la prova
DB generico di esempio www.ms-access2010.com/tutorials/download.html
Il mio si trova sotto questa directory (tanto per capirci sul path):
\\server02\DINAMICO\DATI\EOSSRL\datixp.mdb
Grazie