Due problemi

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
mgsoftwaring

Due problemi

Messaggio da mgsoftwaring » 02 lug 2018, 16:50

Innazi tutto cuao a tutti
MI presento. Sviluppo software da 30 anni con altri tool. Omnis Studio, 4D Dimension.
Da poco sono approdato a Scriptcase.
E come novizio ho due problemi
Uno strano. Se faccio un pulsante con qualsiasi pezzo di codice scitpcase mi apre una finastre con solo un pulsante ok e poi passa alla finestra che ho rochiesto che sia un'altra applicazione o una stampa. Si può evitare?

Secondo problema si può fare una stampa con tra tabelle annidate es pasti, cibi e varianti

Colazione
Gallette
variante biscotti
latte scermato
Biscotti di Kamut
variante biscotti secchi
latte scermato

Ecosì via
Sono riuscito Pasti-> Cibi ma di più no

Grazie
Mimmo

Fabio

Re: Due problemi

Messaggio da Fabio » 02 lug 2018, 18:50

Ciao Mimmo,
per il primo problema: alla fine del codice php del pulsante dei mettere un reindirizzamento. Usa la macro sc_redir().

Per il secondo problema dipende tutto da cosa devi fare. Cosa intendi per "fare una stampa"? Se intendi realizzare una grid da stampare, il 90% del risultato dipende dalla query SQL. Usa le JOIN per legare insieme più dati.

mgsoftwaring

Re: Due problemi

Messaggio da mgsoftwaring » 04 lug 2018, 15:12

Ciao e grazie della risposta
Uso la sc_redir ma mi mette prima una finestra vuota con un pulsante 'OK' e poi apre un'altra pagina con la stampa in PDF

Per la seconda cosa io intetendevo questo; devo stampare un elenco di alimenti con ognuuno una o più varianti.
Esempio. Pensa ad una fattura dove oltre all'intestazione e ai totali vanno stampate le righe degli articoli ed ogni articolo è in effetti una distinta di base che può contenere uno più articoli semplici. Spero tu mi abbia capito

Ogni pasto è composto da più cibi ogni cibo può avere più varianti.

Io sono riuscito a stampare i pasti e i cibi con il campo 'subselect' ma poi non si puà inserire una sconda 'subselect'
Mi spiego Pasti stampa una pagina per pasto, all'interno c'è una subselect che stampa l'elenco dei cibi.

Io per ogni cibo dovrei inserire in stampa le varianti
Non riuesco
Se avete suggerimenti ve ne sarei grato
Mimmo

Rispondi