messaggio conferma su form

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
rino
Contatta:

messaggio conferma su form

Messaggio da rino » 22 apr 2018, 22:28

Salve,
stavolta ho bisogno io.
devo emettere un messaggio di conferma prima dell' aggiornamento di un record. il messagio però deve contenere una variaible popolata in fase di controllo dati (onvalidate).
sto usando l opzione standard di SC inserendo sia una variabile {variabile} che [variabile] ma il risultato non cambia , non la fa vedere.
Non devo bloccare l inserimento ma solo far vedere il risultato di alcuni valori .

Grazie
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Sandrol

Re: messaggio conferma su form

Messaggio da Sandrol » 24 apr 2018, 09:00

se ti può essere utile ho provato sc_alert("") nell'eveto onValidateSuccess e sembra funzionare.
(nella giuda sono indicati gli eventi onLoadAll onValidate) in questo modo è come metterla in OnBeforeUpdate

rino
Contatta:

Re: messaggio conferma su form

Messaggio da rino » 24 apr 2018, 12:57

ti ringrazio, proverò
al momento ho risolto tramite javascrip , in fondo il messaggio è di solo avviso e deve indicare la non corrispondenza del parametro rispetto ad un range, non è un messaggio di errore ne altro ma solo di avviso . solo che questo significa portarsi dietro tutta una serie mostruosa di altri campi nascosti del form .
Finito questo proverò come da te indicato
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi