Grafici SC9

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
mhanu70

Grafici SC9

Messaggio da mhanu70 » 12 mar 2018, 08:42

Buongiorno a tutti. Di recente ho cominciato a lavorare con SC9 per un nuovo progetto. Sono da un pò di giorni ormai bloccato su una cosa che riguarda l'applicazione grafico.

In una tabella mysql Ho un campo tipo FLOAT dove vengono scritti valori tipo 1.31; 2.20 etc.
faccio una applicazione grafico di quella tabella e voglio rappresentare quel valore:

quindi imposto un grafico tipo colonna 2D e nelle impostazioni del campo FLOAT (dentro SC) lo metto tipo "decimale" e che mi mostri 2 cifre decimali, il grafico mi fa sempre e solo il plot della parte intera del numero. Ad esempio un valore 2.3 nel grafico diventa 2.00 oppure 1.8 diventa 1.00 quindi non sembrerebbe un arrotondamento, ma semplicemente la rappresentazione della parte intera.
Questo succede sia che gli chieda di mostrarmi come metrica la media di quel valore sia anche i singoli valori etc..

Un'altra cosa: ho notato che in SC8 nelle impostazioni del campo mi rilevava che nel DB il campo era di tipo FLOAT, mentre nella 9 mette un generico: Tipo di Campo "Default"

Grazie

admin
Site Admin

Re: Grafici SC9

Messaggio da admin » 15 mar 2018, 07:59

Buongiorno, hai provato ad impostare il campo del database in "decimal". Potrebbe essere che Scriptcase non riconosce correttamente il campo float.
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it

mhanu70

Messaggio da mhanu70 » 15 mar 2018, 08:35

Ciao. Non ho provato perchè mi sembrerebbe strano non riconosca FLOAT come campo numerico non intero.
In altro progetto con SC8 stesso tipo di campo FLOAT viene appunto riconosciuto senza problemi e plottato nella maniera corretta con i suoi decimali. Se così fosse mi sembrerebbe un passo indietro almeno in questo aspetto.

Comunque provo. Grazie per il suggerimento.

mhanu70

Messaggio da mhanu70 » 15 mar 2018, 11:01

Niente da fare, l'ho impostato su Decimal, ho eliminato e ricreato l'applicazione grafico e continua a fare il plot solo della parte intera. Mi sembra assurdo. Deve esserci qualche opzione nella nuova versione che non trovo ma non ha senso
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (15.68 KiB) Visto 3981 volte

Rispondi