Upload Document File
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
-
Upload Document File
Salve e ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi. Ho creato un form per l'upload di file con un campo Documento (nome del file). In ambiente linux come faccio a specificare la cartella dove copiare i file ? sembrerebbe che scriptcase accetti solamente percorsi del tipo c:/nomecartella (impostato nelle impostazioni dell'applicazione). Su Percorso documenti nelle impostazioni dell'applicazione ho fatto la prova con diversi formati (esempio : /nomecartella - ../nomecartella - no link please:.nomedominio.it/cartella ) ma non funzionano. Funziona solamente c:/nomecartella. Cosa mi sfugge o non conosco ? mi sembra strano che scriptcase abbia questo problema. Sicuramente non conosco qualcosa. HELP ME è importante che io capisca questo problema.
Re: Upload Document File
ci sono diversi modi per risolvere questo problema, ma se si vuole rimanere nello standard sc , cosa che suggerisco, converrebbe agire a livello di filesystem creando un link tra la direcotry teorica e la reale.
I link li puoi generare in ogni SO e eviti di agire sui parametri di SC che se modificati rispetto allo standard rischi di dimenticalri nel momento opportuno diventanto pazzo per trovare il motivo di un malfunzionamento .
I link li puoi generare in ogni SO e eviti di agire sui parametri di SC che se modificati rispetto allo standard rischi di dimenticalri nel momento opportuno diventanto pazzo per trovare il motivo di un malfunzionamento .
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
Puoi inserire anche percorsi relativi. Es. \mia_cartella\
mi pare pero che siano solo sottocartelle della _lib o sbaglio?
Rino Lo Turco
Sì.
Ma se ragioniamo nell'ottica di mantenere lo standard, perché portare i documenti altrove?
Ma se ragioniamo nell'ottica di mantenere lo standard, perché portare i documenti altrove?
sicurezza . depositare documenti dentro la directory web è un pericolo per questo si suggerisce sempre di depositar ei documenti al di fuori della directory visibile dal server web . in questo modo l accesso avverrà solo per istruzioen diretta e non intrusione .
Sc genera applicazioni web quindi vulnerabili.
Sc genera applicazioni web quindi vulnerabili.
Rino Lo Turco