export sommario con tabella e grafici in pdf

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
maxcam

export sommario con tabella e grafici in pdf

Messaggio da maxcam » 06 dic 2017, 22:38

Salve ho un problema dalle ultime versioni della release 9 in relazione all'esportazione in pdf di un sommario contenente un grafico sulla stessa pagina (allegato) .
Ho notato che quando esporto in pdf mi riporta solo la tabella e non il grafico.
Prima esportava tutto, tranne i valori sul grafico, poco male, anche se sulla versione 8 tutto funzionava alla perfezione.
In allegato trovate il print screen della pagina da esportare in pdf. Cliccando sul pulsante esportazione e scegliendo la voce pdf, nel file generato non viene riportato il grafico.
Avete fatto qualche prova ?
Grazie per i vostri eventuali consigli e soluzioni.

Massimo
Allegati
export_grafici_pdf.jpg
export_grafici_pdf.jpg (47.26 KiB) Visto 3590 volte

Fabio

Re: export sommario con tabella e grafici in pdf

Messaggio da Fabio » 07 dic 2017, 13:35

:?:
Controlla le opzioni di export del pdf.
Cose tipo "stampa immagini di sfondo" o il colore.

maxcam

Messaggio da maxcam » 07 dic 2017, 15:45

Grazie Fabio X la risposta, controllerò, ma temo che sia un problema di questo aggiornamento. Questa procedura è stata importata dalla versione 8.1, dove funzionava. Inizialmente funzionava anche nella 9, anche se sul pdf non venivano riportati i valori sul grafico. Hai fatto qualche prova sui grafici esportandoli in pdf?
Purtroppo pur avendo la 9 non posso migrare i progetti della versione 8 in quanto alcune funzionalità a cui si sono abituati gli utenti non funzionano bene.

Grazie

maxcam

Messaggio da maxcam » 17 gen 2018, 08:45

Riguardo al problema da me manifestato, ho aperto un ticket . Con l'ultimo aggiornamento 033 è stato risolto il problema di esportazione del grafico in pdf. E' rimasto il problema dei valori del grafico che ancora non sono presenti sul pdf e dell'aggiornamento del grafico quando si ordinano, con l'apposito pulsante (pulsante record del mio print screen), le voci del sommario.
Grazie

Rispondi