Salve a tutti,
Ho creato una tabella con l’elenco dei servizi da inserire in un contratto.
Ho generato una grid utilizzando “run button” per selezionare i servizi
Ora il cliente vorrebbe che prima della conferma si visualizzi l’importo totale delle prestazioni selezionate
Il problema si potrebbe risolvere intercettando un evento “on checked” e visualizzare il totale tramite un pulsante, ma non ho trovato una soluzione.
Grazie in anticipo Sandro
run button
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: run button
Si potrebbe provare anche con un messaggio di conferma prima delle operazioni da eseguire.
Tipo: "Il totale è... Si vuole proseguire?".
Cliccando "no" l'operazione si arresta.
Bisogna solo verificare che la macro per il "confirm box" funzioni nell'evento RUN
Tipo: "Il totale è... Si vuole proseguire?".
Cliccando "no" l'operazione si arresta.
Bisogna solo verificare che la macro per il "confirm box" funzioni nell'evento RUN
il bottone RUN ha degli utilizzi particolari ovvero eseguire delle azioni alla "fine di un lavoro".
tu invcece vuoi un atto che sia costantemente aggironato "durante il lavoro" devo quindi "rinfrescare" i dati sul video mano mano che avvengono certi eventi.
Si tratta di una forzatura rispetto all'origine del html perchè il ciclo originale prevedeva :
- browser domanda a server.
- server risponde
-browser ridomanda
- server ....
Devi quind iiunterrompere questo ciclo o ridialogando col server o agendo sul documento in visione sul browser.
Quindi o usi ajax e rinfreschi il campo in visione o javascript e fai le stessa cosa ma in locale .
La prima scelta comporta un invio continuo di dati e casini , la seconda in questo caso risolve il problema subito e al meglio.
Il problema è individuare il nodo su cui agire , per fare questo devi prima far girare il videata , analizzarla individuando il nome con cui viene chiamato il campo che deve ricevere il dato ; successivamente creare un evento javascript sul check e sommare o sottrarre il valore letto nel campo di totale.
ovviamente devi indiviruare anche il nome del campo da leggere .
credo che ci siano esempi su youtube per scriptcase , credo in inglese , ma comunque anche fossero in portoghese sono comprensibili per chi conosce la programmazione.
in rete trovi anche molti esempi del genere applicati a dioverse videate, con un adattamento per le variabili risolti tutto .
tu invcece vuoi un atto che sia costantemente aggironato "durante il lavoro" devo quindi "rinfrescare" i dati sul video mano mano che avvengono certi eventi.
Si tratta di una forzatura rispetto all'origine del html perchè il ciclo originale prevedeva :
- browser domanda a server.
- server risponde
-browser ridomanda
- server ....
Devi quind iiunterrompere questo ciclo o ridialogando col server o agendo sul documento in visione sul browser.
Quindi o usi ajax e rinfreschi il campo in visione o javascript e fai le stessa cosa ma in locale .
La prima scelta comporta un invio continuo di dati e casini , la seconda in questo caso risolve il problema subito e al meglio.
Il problema è individuare il nodo su cui agire , per fare questo devi prima far girare il videata , analizzarla individuando il nome con cui viene chiamato il campo che deve ricevere il dato ; successivamente creare un evento javascript sul check e sommare o sottrarre il valore letto nel campo di totale.
ovviamente devi indiviruare anche il nome del campo da leggere .
credo che ci siano esempi su youtube per scriptcase , credo in inglese , ma comunque anche fossero in portoghese sono comprensibili per chi conosce la programmazione.
in rete trovi anche molti esempi del genere applicati a dioverse videate, con un adattamento per le variabili risolti tutto .
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
Sono d'accordo con te, il modo migliore è usare javascript il problema è recuperare gli id corretti ma questo è uno scotto da pagare se si usa un sistema CASE di sviluppo, vai più veloce ma perdi in parte il controllo completo sull'app che stai sviluppando.
Ti dirò che ho risolto il problema utilizzando una grid modificabile creando un campo seleziona e gestendo l'evento onchange ho scritto un pò di codice ma funziona bene.
Ciao e grazie.
Ti dirò che ho risolto il problema utilizzando una grid modificabile creando un campo seleziona e gestendo l'evento onchange ho scritto un pò di codice ma funziona bene.
Ciao e grazie.
vado a naso ma trattandosi di tabella gli id sono sequenziali e devi farti una scansione dei vari elementi presenti su tutto il documento, alternativa è crearti una riga di totale e agire via ajax con evento sul click della scelta
Rino Lo Turco