Creare Livelli di accesso

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Giampiero

Creare Livelli di accesso

Messaggio da Giampiero » 11 ott 2017, 10:53

buongiorno, devo creare dei livelli di accesso al gestionale ho questa difficoltà:
nell'sql della griglia ho dato una where dove gestore = [ty] ty è la variabile che corrisponde al cognome e nome del funzionario della tabella dipendenti fin qui tutto ok ma se il funzionario ha un livello 8 questo deve poter vedere tutti i record e quindi cancellare il where dell'sql se invce è = a 5 deve vedere solo quelle a lui abbinate
il mio dubbio è posso metter un if nell'sql dopo il where

.......
anagraficaLEFT OUTER JOIN scarico ON anagrafica.ID = scarico.IDsc
if ([liv] = 5)
{
WHERE

anagrafica.GESTORE ='[ty]'
}
grazie

rino
Contatta:

Re: Creare Livelli di accesso

Messaggio da rino » 17 ott 2017, 16:54

nell evento init dell app puoi settare tramite macro sc la where da eseguire (ovviamente parlo della principale) .
nel gruppo macro sql trovi sia la macro per cambiare la where sia quella per restituire l originale.
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi