Grid e javascript

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Lorenzo

Grid e javascript

Messaggio da Lorenzo » 23 lug 2017, 21:48

Pensavo che con sc9 avremmo avuto la possibilità di utilizzare js per le grid.
Qualcuno ha una soluzione per aggirare il problema?
Vorrei creare un evento click sulla riga evidenziata di una grid che mi collega a una form di dettaglio.
Sostanzialmente vorrei evitare il button o l'icona di collegamento.
Grazie

rino
Contatta:

Re: Grid e javascript

Messaggio da rino » 24 lug 2017, 17:45

non è un problema di sc ma di html .
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Lorenzo

Messaggio da Lorenzo » 24 lug 2017, 18:45

Ciao Rino
Spiegami per favore
Grazie

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 27 lug 2017, 15:02

per avere un evento click devi avere un oggetto dom che permetta il click, questa è una regola html . puoi usare una immagine, un testo , un area ma deve essere un elemento dom che permetta l interazione altrimenti non si esegue l evento click .
sc ti permette di definire vari elementi e di scrivere codice per l evento on click sia in js che php , sia a livello di elemento che di documento. ovviamente in quesot caso dovrai sapere il nome dell elemento dom da trattare.
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Lorenzo

Messaggio da Lorenzo » 27 lug 2017, 20:02

Ciao Rino
Scusa ma forse non mi sono spiegato.
Io lamento il fatto che nelle applicazioni di tipo Grid o consultazione, per intenderci, non ci sia come per le applicazioni forum una sezione JS che mi permette di scrivere codice JavaScript o jQuery personalizzato.
Non avendo questa sezione quindi, non si possono scrivere, per esempio, funzioni sull'evento click di una riga della tabella.

Rispondi