Ciao a tutti,
ho una form con un unico record che vorrei richiamare direttamente da menu.
Se apro la form in fase di sviluppo, lanciandola direttamente con "Esegui l'applicazione" funziona tutto perfettamente. La Form mi si apre con tutti i campi valorizzati.
Se apro al contrario il menu e da lì apro la form .... i campi sono vuoti.
Cosa devo fare per ovviare all'inconventiente?
Devo scrivere qualcosa di particolare nell' evento onLoad per posizionarmi sul record n. 1?
Certo, potrei fare una query ed assegnare manualmente i valori ad ogni campo .... ma sono parecchi ed è un lavoraccio inutile visto che ci sarà un metodo automatico ....
Grazie
Biagio
Form richiamata direttamente dal menu
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Form richiamata direttamente dal menu
Se c'è davvero sempre solo un record,
potresti aggiungere la condizione "where" nella sezione sql dell'applicazione.
potresti aggiungere la condizione "where" nella sezione sql dell'applicazione.
Non funziona .... se richiamo la form direttamente dal menu mi apre la form con tutti i campi in bianco.
Mentre se lancio direttamente l'applicazione mi chiede di inserire un valore per la chiave primaria (inserisco 1) e la form mi si apre con tutti i campi valorizzati.
Ci sarà un modo per forzare la lettura dal db dopo aver definito la condizione WHERE id = 1
Contrariamente dovrò fare una query ed assegnare i campi uno ad uno
Mentre se lancio direttamente l'applicazione mi chiede di inserire un valore per la chiave primaria (inserisco 1) e la form mi si apre con tutti i campi valorizzati.
Ci sarà un modo per forzare la lettura dal db dopo aver definito la condizione WHERE id = 1
Contrariamente dovrò fare una query ed assegnare i campi uno ad uno
Non so cosa sia successo ma ora funziona ...