Problema OCI Oracle
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Problema OCI Oracle
Carissimi,
Ho installato la versione demo 7.1 ma non riesco a vedere la sezione OCI di Oracle dal phpinfo e nella pagina di diagnosi il Database Oracle è contrassegnato con la X rossa.
Premesso che sia utilizzando un Oracle Instant Client 11gR2 e sia utilizzando un'installazione di un Oracle Developer 10gR2 i risultati sono gli stessi.
Il file php.ini è ok.
Ho fatto la prova sia su un windows XP a 32 bit che su Windows 7 a 64bit.
Qualcuno sa come aiutarmi o ha avuto un problema analogo?
Angelo
Ho installato la versione demo 7.1 ma non riesco a vedere la sezione OCI di Oracle dal phpinfo e nella pagina di diagnosi il Database Oracle è contrassegnato con la X rossa.
Premesso che sia utilizzando un Oracle Instant Client 11gR2 e sia utilizzando un'installazione di un Oracle Developer 10gR2 i risultati sono gli stessi.
Il file php.ini è ok.
Ho fatto la prova sia su un windows XP a 32 bit che su Windows 7 a 64bit.
Qualcuno sa come aiutarmi o ha avuto un problema analogo?
Angelo
Re: Problema OCI Oracle
Ciao, questo errore non mi è mai capitato.
Il file php.ini si trova di solito nel seguente percorso (o similare):
C:\Program Files (x86)\NetMake\v7\components\php\php.ini
Puoi postarne il contenuto?
Il file php.ini si trova di solito nel seguente percorso (o similare):
C:\Program Files (x86)\NetMake\v7\components\php\php.ini
Puoi postarne il contenuto?
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it
Ti allego il mio file php.ini.
Saluti
Angelo
Saluti
Angelo
- Allegati
-
- php.zip
- Php.ini
- (20.98 KiB) Scaricato 516 volte
Il file mi sembra corretto.
Prova a seguire questa guida:
no link please:.scriptcase.com.br/index. ... for-php-54
Prova a seguire questa guida:
no link please:.scriptcase.com.br/index. ... for-php-54
Buongiorno a tutti.
Ho scaricato la versione demo per effettuare una valutazione del prodotto con l'utilizzo di un database Oracle.
Dopo una serie di tentativi finalmente sono riuscito a definire la connessione verso il db, ma cosa alquanto strana,quando cerco di listare le tabelle del mio schema per creare il primo modulo, la lista non contiene le tabelle del mio schema, ma l'elenco di tutte le tabelle presenti sul database, anche quelle di sistema.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e che quindi possa darmi dei suggerimenti ?
Saluti
Beppe
Ho scaricato la versione demo per effettuare una valutazione del prodotto con l'utilizzo di un database Oracle.
Dopo una serie di tentativi finalmente sono riuscito a definire la connessione verso il db, ma cosa alquanto strana,quando cerco di listare le tabelle del mio schema per creare il primo modulo, la lista non contiene le tabelle del mio schema, ma l'elenco di tutte le tabelle presenti sul database, anche quelle di sistema.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e che quindi possa darmi dei suggerimenti ?
Saluti
Beppe
Buongiorno a te.
Non ho capito: vedi le tabelle del tuo database ma tra queste anche quelle di sistema?
O non vedi le tabelle del tuo database e vedi quelle di altri database?
La connessione avviene per singolo database, quindi se hai creato una connessione al tuo db è giusto che tu veda le tabelle del database.
Non ho capito: vedi le tabelle del tuo database ma tra queste anche quelle di sistema?
O non vedi le tabelle del tuo database e vedi quelle di altri database?
La connessione avviene per singolo database, quindi se hai creato una connessione al tuo db è giusto che tu veda le tabelle del database.
Per questi problemi ti consigliamo di contattare via chat il supporto tecnico alla pagina no link please:.scriptcase.net/
Dopo le 12:00 per questioni di fuso orario.
Possono anche collegarsi al tuo pc per controllare personalmente il problema.
Dopo le 12:00 per questioni di fuso orario.
Possono anche collegarsi al tuo pc per controllare personalmente il problema.
Salve,
Io ho trovato questa soluzione a questo problema che dipende dalle credenziali dell'utente Oracle,
Impostare sulla connessione il filtro sulle tabelle, vedi allegato. Spero di esserti stato utile
Saluti
Io ho trovato questa soluzione a questo problema che dipende dalle credenziali dell'utente Oracle,
Impostare sulla connessione il filtro sulle tabelle, vedi allegato. Spero di esserti stato utile
Saluti
Utilissimo anche per me
Grazie
Grazie