Bug in app pdf?

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
rino
Contatta:

Bug in app pdf?

Messaggio da rino » 18 feb 2017, 19:00

non riesco a capire se è un baco o altro.
sto realizzando un pdf tramite la procedura normale.
in evento onHeader effettuo una ricerca con sc_lookup ; secondo il manuale e l help dovrebbe essere disponibile nvece a tempo di esecuzione mi ritrovo l errore : Undefined property: Header_Footer::$Db
anche se con debug attivo la quey compare coem se fosse tutto corretto.

misteri dell OO o sono io che erro?
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

rino
Contatta:

Re: Bug in app pdf?

Messaggio da rino » 20 feb 2017, 16:49

ho notato una incongruenza nella generazioen pdf , almeno cosi accade da me.
nel limmagine si vede la sezioen onHeader attiva e i suggerimenti a destra . ebbene pone in verde suggerimenti che in realtà non funzionano ovvero le ricerche sulle tabelle.
Problema mio?
Allegati
area di lavoro SC
area di lavoro SC
ScreenShot 007.PNG (111.89 KiB) Visto 3707 volte
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider

Giovannino

Messaggio da Giovannino » 04 mar 2017, 14:28

Scusa ,
ma ho inserito all'interno di OnFooter una serie di select e sc_lookup etc. Assomiglia al tuo . Hai fatto progressi ??
Il programma mi torna questo errore...

Errore
Undefined property: Header_Footer::$Db
Fatal error: Call to a member function Execute() on null in C:\Program Files (x86)\Scriptcase\v81\wwwroot\scriptcase\app\B2B_B2C\report_pdf_orders_form_mail\report_pdf_orders_form_mail_head_foot.php on line 347

Il primo pezzo di codice inserito OnFooter è questo

$mail_subject_var = "Ordine nr. " . [glo_OrderID] . " del " . date('d/m/Y', strtotime([glo_OrderDate]) ;

$mail_message_var = "Buongiorno Egr. ". [Cust_Name] . "<BR><BR>Siamo lieti di informarLa che l'Ordine in oggetto<BR>
è stato inoltrato all'Ufficio Commerciale XXX per le dovute verifiche. <BR><BR>
La ringraziamo per la fiducia accordata e con l'occasione<BR>
porgiamo cordiali saluti <BR>
XXX Srl<BR>";

$sql_cust_man_email="SELECT Email FROM customers WHERE CustomerID = ( SELECT SalesdirID FROM customers
WHERE CustomerID = (SELECT ORD.SalesmanID FROM orders ORD WHERE OrderID = [glo_OrderID] ) ) ";
sc_lookup(rs_man_mail, $sql_cust_man_email);

if(isset({rs_man_mail[0][0]}))
{ $rs_man_mail = {rs_man_mail[0][0]}; }
else
{$$rs_man_mail = '';}

$sql_cust_agen_email = "SELECT (SELECT CUST.Email AS Cust_Mail FROM customers CUST
INNER JOIN customers AGE ON CUST.SalesmanID = AGE.CustomerID
WHERE CUST.CustomerID = orders.CustomerID) AS Client_Email,
( SELECT AGE.Email AS Agen_Mail FROM customers CUST
INNER JOIN customers AGE ON CUST.SalesmanID = AGE.CustomerID
WHERE CUST.CustomerID = orders.SalesmanID) AS Agent_Email FROM orders WHERE OrderID = [glo_OrderID]";
sc_lookup(rs_mail, $sql_cust_agen_email);

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 06 mar 2017, 01:30

si, ho fatto progressi, sono giunto alla conclusione che l interfaccia è casinata.
quindi ho agito direttamente e attendo la nuova versione sc . ormai non vale la pena perdere tanto tempo .
comunque prova a chiamare una funzione invece che scrivere direttamente li dentro
Rino Lo Turco

Rispondi