Ciao a tutti,
ho appena iniziato con scriptcase e sono nuovissimo del forum.
Vorrei realizzare un'interfaccia dove nella parte in alto è presente una griglia che mi mostri un elenco dati. Nella parte in basso il dettaglio del record selezionato nella griglia, organizzato in tabs. Ho letto un po' ed ho provato ad unire 2 applicazioni, una grid ed un form, all'interno di un dash. Estetica a parte, quando clicco su di un record della griglia, riesco ad ottenere il parametro da passare alla query per ottenere il dettaglio nella form in basso, ma non ho capito come passarglielo. Come imposto la query per il form e fargli fare il refresh? Bisogna usare le variabili globali?
Unire le 2 applicazioni è la strada giusta o ci sono alernative miogliori?
Grazie anticipatamente!
Query da una apllicazione all'altra
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Query da una apllicazione all'altra
il passaggio tra due script diversi avviene sempre per il tramite di parametri, questi possono essere parter dell url o di una sessione .
Se complili il progetto esempi troverai molti esempi già preparati con evidenti spiegazioni su cosa e come fare.
Nel tuo caso la grid ha già al suo interno ciò che serve per avere in linea record per record il dettaglio e ha già un form preparato in grado di indicare quali variaibli usare per il collegamento.
Se complili il progetto esempi troverai molti esempi già preparati con evidenti spiegazioni su cosa e come fare.
Nel tuo caso la grid ha già al suo interno ciò che serve per avere in linea record per record il dettaglio e ha già un form preparato in grado di indicare quali variaibli usare per il collegamento.
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Re: Query da una apllicazione all'altra
scusa, ma ho capito poco di quel che hai detto.
Io contavo di rilevare la chiave univoca dall'applicazione GRID, e passarla come clausola WHERE nella query che serve a popolare di dati l'applicazione FORM. Non è in questo modo che bisogna procedere?
Grazie ancora per l'attenzione
Io contavo di rilevare la chiave univoca dall'applicazione GRID, e passarla come clausola WHERE nella query che serve a popolare di dati l'applicazione FORM. Non è in questo modo che bisogna procedere?
Grazie ancora per l'attenzione