Personalizzare i messaggi

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
maxcam

Personalizzare i messaggi

Messaggio da maxcam » 05 gen 2017, 22:06

Buonasera, ho notato che dalle ultime versioni non funzionano più i messaggi personalizzati.
Avevo impostato nella parte Applicazione , dei messaggi personalizzati per la cancellazione,modifica e inserimento dei record.
Inoltre se sono impostati i messaggi personalizzati non funzionano i pulsanti di modifica,eliminazione,inserimento e navigazione records. Praticamente l'applicativo è inutilizzabile. Se tolgo i messaggi personalizzati tutto funziona correttamente.
Potete aiutarmi, dove sbaglio ?

Grazie
Allegati
MESSAGGI.jpg
MESSAGGI.jpg (168.18 KiB) Visto 6587 volte

admin
Site Admin

Re: Personalizzare i messaggi

Messaggio da admin » 10 gen 2017, 17:24

Non è che forse vuole delle variabili?
Tipo {lang_messaggio}
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 10 gen 2017, 18:49

io li uso normalmente anche senza l interfaccia dizionario lingue , quindi senza variabili , e non mi accade nulla . potrabbe essere un problema di errato aggiornamento?
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

maxcam

Re: Personalizzare i messaggi RISOLTO

Messaggio da maxcam » 10 gen 2017, 22:42

Ho risolto il problema.
Il malfunzionamento era causato dal mio antivirus (kaspersky internet security) che bloccava alcune funzioni della mia procedura.
Ho disattivato il kaspersky momentaneamente e tutto ha ripreso a funzionare.
Ho attivato Windows defender , nessun problema. Con Kaspersky ho problemi. Forse c'è da mettere qualche regola.
Tutto è buono a sapersi.
Grazie a tutti per il supporto.

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 11 gen 2017, 16:07

uso lo stesso antivirus , versione completa , e non ho avuto problemi su SC . trovo strano che cio ti possa essere accaduto . comunque cerca di riattivare l antivirus perchè w defendere è proprio una ciofeca
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider

maxcam

Messaggio da maxcam » 11 gen 2017, 16:14

Sono pienamente convinto di quello che dici.
L'antivirus lo disattivo solo per usare SC, per le altre attività è sempre attivo.
Hai dovuto impostare qualcosa ?
Alcune cose della procedura vanno, altre, tipo i messaggi no.
Non ho idea sinceramente.

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 12 gen 2017, 01:18

non ho dovuto impostare nulla di speciale . che versione hai ?
Rino Lo Turco

mhanu70

Messaggio da mhanu70 » 16 gen 2017, 11:40

Io con W defender ho aggiunto una eccezione a tutta la cartella netmake. Con questa l'ambiente di sviluppo è molto più veloce (ma molto davvero) soprattutto in fase di generazione delle applicazioni perchè prima si metteva a controllare tutto quello che compariva nella cartella dove venivano generate le applicazioni (ed è anche normale, è il suo lavoro). A parte questo nient'altro da segnalare.

maxcam

Messaggio da maxcam » 16 gen 2017, 12:44

Grazie.
Ho la versione 17 internet security.

Rispondi