dimensionamento immagine di fondo

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
rino
Contatta:

dimensionamento immagine di fondo

Messaggio da rino » 10 ott 2016, 18:02

Ho un problema grafico , la grafica mi ha sempre creato problemi, che vorrei risolvere prima di suicidarmi per la disperazione.
Ho un immagine di fondo per le stampe , viene regolarmente usata in word e non genera problemi di sorta. se invece la uso in un tema dentor a una grid con uscita in stampa ... dio salvi la regina.
Non riesco a imporre una dimensione A4 e obbligare il contenuto dell output dentro l immagine .
se uso le istruzioni dirette delal libreria tcpdf la risolvo , ma volevo falro con le app di SC , in paritcolare con la grid usando sia un tema che un layout html libero.
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

rino
Contatta:

Re: dimensionamento immagine di fondo

Messaggio da rino » 10 ott 2016, 20:05

Risolto in pdf usando l app pdf. le dimensioni indicate nell apposito form non sno in pixel ma nell unità di misura indicata nel formato pagina , accidenti alle traduzioni .
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi