domanda fatale su integrazione scriptcase

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
peraziende

domanda fatale su integrazione scriptcase

Messaggio da peraziende » 12 apr 2014, 07:33

Salve, a tutti, sono riuscito a installare via ftp delle grid e form sul mio sito web.
Per voi sembra poco ma io per modifiche semplici pago da 12 anni programmatori che non capiscono bene cosa voglio io e quando ho campi con tipo 50 campi se ne passa una settimana a testare.
Scriptcase mi offre la possibilità di farlo da solo e di non avere incubi che qualche campo non funzioni.

DOMANDA
Il mio sito è già provvisto di un'area riservata protetta da password e nome utente e nei file tradizionali esempio CLIENTI le pagine sono programmate che con ID UTENTE interroga la tabella con una id si sessione. ora la mia grid di scriptcase non è protetta da password e interroga tutta la tabella cliente.
COME FACCIO A DIRGLI RICONOSCI L'ID UTENTE E FAGLI VEDERE SOLO I CLIENTI A LUI RELATIVI?

peraziende

Re: domanda fatale su integrazione scriptcase

Messaggio da peraziende » 14 apr 2014, 09:58

Salve, guardando i video di formazione ho capito che la soluzione sono le blank.

Ma la domanda è;
la selezione id_hotel la devo inserire nella blank o nella grid scriptcase?

Fabio

Re: domanda fatale su integrazione scriptcase

Messaggio da Fabio » 15 apr 2014, 21:58

L'id utente, se necessario a filtrare i contenuti, va memorizzato tramite le varibili globali (es. [is_utente]= $valore).
Questa operazione può essere eseguita in qualsiasi tipo di applicazione: form, blank, grid, control ecc..
Le variabili globali rimangono valorizzate per tutta la sessione di lavoro e possono essere usate per:
- filtrare i dati in base al loro valore, (es. clausole WHERE id_utente = [id_utente])
- valorizzare campi nelle form
- eseguire script di qualsiasi genere
- nascondere, mostrare contenuti in base al valore della variabile globale

Rispondi