Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
-
rino
-
Contatta:
Messaggio
da rino » 14 set 2016, 17:54
Devo spostare le direcotry di SC , adesso ho due ambienti Apache , uno standard e l altrogenerato da SC che usa una posrta diversa la 8080 invece della 80.
Ho deciso di portare tutto in un unico ambiente quindi devo migrare la licenza anche se rimane nello stesso pc . Qual'è la procedura standard? Come posso rendere non provvisoria la copia SC che ho caricato in ambiente apache 2.4 standard e dikmenticare la vecchia salvando tutti i progetti ?
lo so mi sono complicato la vita ma sto cercando di semplificarmela

Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
-
admin
- Site Admin
Messaggio
da admin » 14 set 2016, 21:16
L'installazione di Scriptcase dovrebbe richiedere un nuovo seriale solo se cambia l'hardware.
Sullo stesso computer può essere riattivato con procedura standard.
Quindi:
- Esportare i progetti dall'attuale installazione
- Disinstallare la vecchia e fare una nuova installazione
- Attivare la nuova installazione
In caso di problemi di licenza è sempre possibile richiedere un nuovo numero seriale per "reinstallazione" dall'area clienti del sito Scripcase.
Suggerimento: sarebbe molto più semplice spostare tutto quello che c'è nell'apache standard dentro quello di scriptcase (che è altrettanto standard) e chiudere lui, non viceversa.
-
rino
-
Contatta:
Messaggio
da rino » 15 set 2016, 10:15
grazie , immaginavo l anecessità di disinstallazione.
no questa volta la via piu semplice non va bene , ho un ambiente di sviluppo complesso e non limitato a sc con root doc specifica e altre schifezze varie

Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase