generazione pdf e salvataggio singola pagina

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
rino
Contatta:

generazione pdf e salvataggio singola pagina

Messaggio da rino » 19 mag 2016, 00:25

questa volta mi serve un indicazione o una soluzione :mrgreen:
attraverso un unica chiamata ad un app genero una serie di pagine pdf (fatture,contratti etc) . L app è impostata per generare una pagina per record e tuto funziona a dovere , alla fine mi produce un pdf con tante pagine quanti sono i record primari letti.
Io invece vorrei che mi generasse tante pagine come singolo file , cioè tanti file che poi andrò a depositare in un campo su una tabella .
quindi al domanda è : come faccio a chiudere il pdf ad ogni nuovo record letto?
Senza usare Sc nessun problema, lo facevo già sia con tcpdf che fpdf . vorrei farlo in SC usando le sue regole magari rimanendo dentro la generazione del pdf .
it is possible?
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Fabio

Re: generazione pdf e salvataggio singola pagina

Messaggio da Fabio » 24 mag 2016, 13:29

Ciao,
non credo sia fattibile.
Se non sono molte pagine puoi limitare l'sql al singolo record e ricaricare la pagina "n" volte spostandoti al record successivo..
Brutta soluzione però!!

Oppure puoi usare i metodi di tcpdf nel codice. Dovrebbero funzionare, poichè il motore è uguale.

rino
Contatta:

Re: generazione pdf e salvataggio singola pagina

Messaggio da rino » 25 mag 2016, 10:59

Si Fabio , con i metodi della libreria tcpdf è facile , devo solo trovare il modo per evitare la prima dichiarazione della pagina .
Logicamente è solo un ciclo apri-pagina , chiudi-pagina per ogni record letto dal file principale con salvataggio del file generato su db . è una necessità legata alle problematiche legate al progettino che avevamo visto on line . :mrgreen:
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi