Leggere un campo dalla form multilinea

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Exkalibur

Leggere un campo dalla form multilinea

Messaggio da Exkalibur » 11 apr 2016, 14:42

Innanzitutto GRAZIE per l'aiuto che mi state fornendo, vengo da VB e l'approccio non e' dei piu semplici. :)

Domanda: ho creato una serie di applicazioni che si richiamano fra loro, nello specifico:

search form clienti --richiama (link)-->
form scheda cliente --master/detail-->
form attivita --master/detail-->
form dettaglio attivita

tutto perfetto, chi utilizza il progetto puo in read su form clienti e scheda cliente, solo andare in edit sul form attivita', in full control sul dettaglio attività

il mio problema e' su NUOVO del form dettaglio attività, poiche necessito come campo chiave del codice cliente, che non so dove andare a prendere, dovrei poterlo pescare dai record visualizzati visto che il master detail me li filtra, oppure come variabile globale, ma su quale evento e dove, visto che potenzialmente potrei non scatenare nessun evento se non quel NUOVO dell'ultimo livello

spero di esser stato chiaro :(

Exkalibur

Re: Leggere un campo dalla form multilinea

Messaggio da Exkalibur » 11 apr 2016, 15:27

ho risolto, impostando una variabile global nella mascher master e salvandomi il codice cliente :)

Rispondi