Echo

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
mhanu70

Echo

Messaggio da mhanu70 » 09 mar 2016, 18:23

Sto sbagliando qualcosa sicuramente ma se metto questo nell'evento ad esempio onAfterinsert
di una form

Echo "messaggio da mostrare";

mostra il messaggio ma non in primo piano, bensì nascosto nel background del tema praticamente illeggibile.

Quale è la corretta sintassi in SC?

Grazie

rino
Contatta:

Re: Echo

Messaggio da rino » 10 mar 2016, 14:18

credo che il tuo problema sia legato al "piano di lavoro". immaggina la videata come un insieme di fogli trasparenti uno sopra l altro ogni uno con dei dati diversi , quando emetti l eco sei posizionato in un posto "basso" quindi coperto dal resto.
in teaoria dovresti poter usare le macro SC per i messaggi dentro l evento o la funzione post inserimento (applicazione - messaggi )
Alternativa javascript ma anche i folgi di stile . hai l imbarazzo della scelta , io cercherei di usare le macro sc tanto per rimanere dentro uno standard.
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

mhanu70

Messaggio da mhanu70 » 10 mar 2016, 14:55

se usato in questa forma

if (sc_changed({campo_tabella}))
{
Echo "messaggio da visualizzare";
}

me lo fa vedere in primo piano e leggibile, usando un aspetto coordinato con il tema in uso dalla form.

ti riferisci alla macro sc_alert?
l'ho provata ma non mi piace molto il modo in cui appare il messaggio.

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 11 mar 2016, 16:44

mi pare che sc_alert sia personalizzabile attraverso il tema
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi