Lookup di modifica con where dinamico - Risolto

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Maurizio

Lookup di modifica con where dinamico - Risolto

Messaggio da Maurizio » 21 gen 2020, 10:06

Buongiorno e un saluto a tutti ,
ho incominciato da poco ad usare scriptcase e seguento il forum sto trovando molti consigli utili.
Ho questo problema
In un form ho un campo Lookup dal quale ho bisogno di ricavare dei dati con un WHERE dinamico , cerco di spiegare :

Tabelle : Clienti , filiali , prodotti (frigoriferi in manutenzione)
Dopo aver scelto il cliente ho un select nel campo filiali e visualizzo solo le filiali abbinate al cliente
dopodiche nel campo prodotti ho un select che mi evidenzia i prodotti abbinati a cliente - filiali
Fino a qui tutto bene e funziona , ma che certi clienti non hanno nessuna filiale .
Ho questo select che funziona correttamente in Mysql ma non in Scriptcase .
In Mysql :

Codice: Seleziona tutto

SET @nFiliale= 0  ;
SET @nCliente= 50608 ;
SELECT NUME,DESCRI
FROM prodotti
WHERE  CODI = @nCliente
and if( @nFiliale >       0  , if( prodotti.FILI_GEN = @nFiliale   ,1,0)=1 ,1 ) = 1
In Scriptcase:

Codice: Seleziona tutto

SELECT NUME, 
DESCRI,
FROM prodotti
WHERE prodotti.CODI = {CODI}  
and if( {FILI_GEN} > 0 
, if( prodotti.FILI_GEN = {FILI_GEN} ,1,0)=1 ,1 ) = 1
Sia nel campo CODI che nel campo FILI_GEN ho abilitato :
'Utilizzare AJAX per ricaricare altri campi di tipo Select, Double Select, Radio e Checkbox'
per i campi interessati

Grazie per il vostro aiuto

Maurizio
Ultima modifica di Maurizio il 22 gen 2020, 16:00, modificato 1 volta in totale.

Vincenzo

Re: Lookup di modifica con where dinamico

Messaggio da Vincenzo » 22 gen 2020, 10:27

Non è chiaro cosa non funziona, in ogni caso, attento alla sintassi, se un cliente non ha filiali, presumo che {FILI_GEN} possa essere VUOTO, e quindi la query non viene eseguita perché da errore.

rino
Contatta:

Re: Lookup di modifica con where dinamico - Risolto

Messaggio da rino » 02 feb 2020, 17:28

una tecnica è porre la where a =1
....... where 1
successivamente usando la macro sc che aggiunde l'add where comporre .. and .... a seconda del risultato di un test. in pratica componi la parte and
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi