Pagina 1 di 1
ESTREMAMENTE PERICOLOSO USARE SCRIPTCASE
Inviato: 05 nov 2019, 00:27
da rino
Ho trovato dentro le librerie di produzione di SC , realizzate in automatico una serie di prodotti estremamente pericolosi ! tra questi anche esempi di form .
_lib/libraries/sys/esempi/form/form02.html
Se qualcuno sa spiegarmelo , e inoltre qualche buona anima è capace di spiegarmi perchè le librerie di SC sono visibili e non minimamente protette ?
STIAMO SCHERZANDO ?? CON IL GDPR NON SI SCHERZA !
Re: ESTREMAMENTE PERICOLOSO USARE SCRIPTCASE
Inviato: 11 nov 2019, 15:59
da Fabio
Ciao Rino,
si parla di librerie esterne. Quelle che indichi tu sono nella cartella "sys" e vengono pubblicate online solo se tu decidi di farlo.
Io lavoro sempre con le librerie di progetto (cartella "grp") e ci metto dentro solo quello che mi serve. La mia cartella "sys" online è vuota.
Probabilmente vengono dai progetti d'esempio che hai provato e poi pubblicato.
Puoi cancellarle online.
Se invece parliamo di ambiente "locale", non vedo problemi di sicurezza.
Re: ESTREMAMENTE PERICOLOSO USARE SCRIPTCASE
Inviato: 14 nov 2019, 16:40
da rino
ovviamente non parlo di problemi locali , e ovviamente uso le configurazioni std il che si traduce nel fatto che di base la sicurezza è bassa, il che espone gratuitamente ad alcune problematiche.
Re: ESTREMAMENTE PERICOLOSO USARE SCRIPTCASE
Inviato: 14 nov 2019, 22:39
da Fabio
Sarà bene fare attenzione allora.
Comunque per il caso specifico ti confermo che io non ho alcuna form d'esempio nella cartella "sys" dei miei progetti online.
Probabilmente hai pubblicato un progetto nel quale hai fatto delle prove con le applicazioni d'esempio, senza poi cancellare le librerie esterne che si sono create.
O qualcosa del genere...
Re: ESTREMAMENTE PERICOLOSO USARE SCRIPTCASE
Inviato: 14 dic 2019, 11:53
da rino
non ho fatto prove del genere ma non posso eslcuderlo completamente . in ongi caso c è da stare attenti , in fondo come per ogni altra cosa pubblicata sul web