problema evento ajaxonclikck()

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
olimpya53

problema evento ajaxonclikck()

Messaggio da olimpya53 » 21 lug 2019, 21:04

Sto utilizzando una Grid/editable ed ho un problema con un evento ajax_onclick()

conytenuto evento onclick
IF('{FLAG}'==0) {
$sql="UPDATE gruppo_sportivo SET FLAG=1 WHERE CODICE_SCU='[cs]' && TESSERA='{TESSERA}'";
sc_exec_sql($sql);
} ELSE {
$sql="UPDATE gruppo_sportivo SET FLAG=0 WHERE CODICE_SCU='[cs]' && TESSERA='{TESSERA}'";
sc_exec_sql($sql);
}
sc_redir(form_gruppo_sportivo);

Quando clicco sul checkbox per selezionare/deselezionare le due variabili campo {FLAG} e {TESSERA} non sono implementate del loro valore e pertanto l'update non viene eseguito.

Come posso fare a recuperare il loro valore.
Ringrazio chi mi potrà aiutare

Fabio

Re: problema evento ajaxonclikck()

Messaggio da Fabio » 23 lug 2019, 17:58

Ciao, non mi sembra corretto mettere gli "apici" intorno al campo {FLAG}. Si tratta di una variabile.
Prova con il codice sotto, ho aggiunto anche la concatenazione stringa nelle query, è più sicuro:

Codice: Seleziona tutto

IF({FLAG}==0) {
$sql="UPDATE gruppo_sportivo SET FLAG=1 WHERE CODICE_SCU='".[cs]."' && TESSERA='".{TESSERA}."'";
sc_exec_sql($sql);
} ELSE {
$sql="UPDATE gruppo_sportivo SET FLAG=0 WHERE CODICE_SCU='".[cs]."' && TESSERA='".{TESSERA}."'";
sc_exec_sql($sql);
}
sc_redir(form_gruppo_sportivo);

olimpya53

Re: problema evento ajaxonclikck()

Messaggio da olimpya53 » 31 lug 2019, 07:32

Grazie prendo nota dei tuoi suggerimenti che comunque proverò, nel frattempo ho risolto brillantemente il tutto utilizzando una normale grid.

Molte grazie comunque

Rispondi