Pagina 1 di 1
Upload Document File
Inviato: 30 gen 2018, 12:34
da mfwebmaster
Salve e ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi. Ho creato un form per l'upload di file con un campo Documento (nome del file). In ambiente linux come faccio a specificare la cartella dove copiare i file ? sembrerebbe che scriptcase accetti solamente percorsi del tipo c:/nomecartella (impostato nelle impostazioni dell'applicazione). Su Percorso documenti nelle impostazioni dell'applicazione ho fatto la prova con diversi formati (esempio : /nomecartella - ../nomecartella -
no link please:.nomedominio.it/cartella ) ma non funzionano. Funziona solamente c:/nomecartella. Cosa mi sfugge o non conosco ? mi sembra strano che scriptcase abbia questo problema. Sicuramente non conosco qualcosa. HELP ME è importante che io capisca questo problema.
Re: Upload Document File
Inviato: 07 feb 2018, 11:59
da rino
ci sono diversi modi per risolvere questo problema, ma se si vuole rimanere nello standard sc , cosa che suggerisco, converrebbe agire a livello di filesystem creando un link tra la direcotry teorica e la reale.
I link li puoi generare in ogni SO e eviti di agire sui parametri di SC che se modificati rispetto allo standard rischi di dimenticalri nel momento opportuno diventanto pazzo per trovare il motivo di un malfunzionamento .
Re: Upload Document File
Inviato: 08 feb 2018, 09:46
da Fabio
Puoi inserire anche percorsi relativi. Es. \mia_cartella\
Re: Upload Document File
Inviato: 08 feb 2018, 12:44
da rino
mi pare pero che siano solo sottocartelle della _lib o sbaglio?
Re: Upload Document File
Inviato: 08 feb 2018, 14:33
da Fabio
Sì.
Ma se ragioniamo nell'ottica di mantenere lo standard, perché portare i documenti altrove?
Re: Upload Document File
Inviato: 08 feb 2018, 15:17
da rino
sicurezza . depositare documenti dentro la directory web è un pericolo per questo si suggerisce sempre di depositar ei documenti al di fuori della directory visibile dal server web . in questo modo l accesso avverrà solo per istruzioen diretta e non intrusione .
Sc genera applicazioni web quindi vulnerabili.