Salve a tutti, cerco consiglio...
io richiamo dal db con una serie di campi selezione filtrati dei dati...ma in uno di questi campi selezione ho un valore "longtext", il testo è molto lungo ed usando appunto il campo selezione ho dei problemi di impaginazione....che faccio?
lo stesso problema poi è anche sul PDF, perchè il medesimo campo va fuori margine...c'è modo di impaginarlo?
Grazie per il Vs supporto
campo selezione con testo lunghetto
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: campo selezione con testo lunghetto
non vorrei dire ma che senso ha usare un campo immenso per fare selezione?
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
La larghezza dei campi select può essere fissata scrivendo uno style (es. width:200px).
Tuttavia concordo con Rino: se sei arrivato ad inserire un "longtext" in una select, stai sicuramente seguendo una strada sbagliata.
Non posso credere che sia l'unico modo di realizzare il tuo software.
Tuttavia concordo con Rino: se sei arrivato ad inserire un "longtext" in una select, stai sicuramente seguendo una strada sbagliata.
Non posso credere che sia l'unico modo di realizzare il tuo software.
rieccomi, mi spiego meglio con un esempio classico...in una semplice form di registrazione ci sono i campi select per l'inserimento dello stato, regione città...questi sono tra solo collegati perché scegliendo lo stato X vedrò solo le regioni dello stato X...
Ora mi chiedo supponiamo che i nomi in questione siano lunghi 1000 caratteri almeno...ed io vorrei che questi campi select non si modifichino in base al contenuto come avviene attualmente...vorrei una dimensione fissa di tot px, e che il testo sia in multilinea.
inserendo uno style risolvo?
ho fatto esperienza nell'uso del CSS su SC nei login tramite i demo, ma non ho capito come riconoscere i campi nelle form specifici, posso usare lo stesso per la programmazione (es: {nome_campo}) per inidicare il campo a cui voglio applicare la regola CSS?
Ora mi chiedo supponiamo che i nomi in questione siano lunghi 1000 caratteri almeno...ed io vorrei che questi campi select non si modifichino in base al contenuto come avviene attualmente...vorrei una dimensione fissa di tot px, e che il testo sia in multilinea.
inserendo uno style risolvo?
ho fatto esperienza nell'uso del CSS su SC nei login tramite i demo, ma non ho capito come riconoscere i campi nelle form specifici, posso usare lo stesso per la programmazione (es: {nome_campo}) per inidicare il campo a cui voglio applicare la regola CSS?