Pagina 1 di 1
Scriptcase 9 e la nuova licenza annuale
Inviato: 10 nov 2016, 08:12
da admin
NetMake ha confermato che, con la versione 9 di Scriptcase, inizia una nuova politica di licenza: non più vitalizia ma annuale, in linea con il trend generale del settore.
Per chi già possiede una licenza vitalizia vengono conservate le modalità di fornitura attuali ma per chi acquista un nuova licenza V9 le condizioni applicate saranno quelle sopra citate.
Re: Scriptcase 9 e la nuova licenza annuale
Inviato: 11 nov 2016, 11:20
da rino
Chiedete un parere ma è complesso darlo, tutto dipende dai costi.
Produrre con SC ha un elevato ritorno quindi l investimento può essere ammortizzato con una certa facilità.
Ci sono delle carenze documentali sia in termini di manuale d'uso che di applicazione realizzata.
La "banca dati della conoscenza" è limitata e sul forum ufficiale internazionale trovare supporto non è facile , servirebbe un qualcosa di più organizzato e limitato ovviamente ai soli clienti in regola.
In caso di manutenzione di un prodotto realizzato la documentazione non è tra le migliori , ad esempio se si deve fare una modifica ad un algoritmo di controllo di un valore su una variaible nuova o modificata possono esserci dei seri problemi , superabili si ma con tempi non allineati alla normale gestione di SC ovvero non gli stessi che si possono avere producendo "on line" . Tutto cambia se si produce partendo da un analisi degna di tal nome , ma è cosi per tutto.
E' anche vero che al momento ho fatto poco uso della funzione dizionario , che potrebbe ridurre questo incoveniente, anche perchè ho letto che in alcuni casi distrugge eventuali personalizzazioni effettuate dentro le app.
Certo se uno fa scadere la licenza , ha dei clienti attivi e questi chiedono o necessitano di modifiche allora i problemi possono diventare pesanti; una cosa è non avere aggioramenti, un altra è non poter più usare il prodotto.
In un mercato dove tutti si comportano nello stesso modo la differenza diventa ininfluente ma in un mercato eterogeneo ....
Comunque tutto dipende dai costi , di solito accade che con le licenze annuali i costi si riducono perchè aumentano i volumi verso il produttore vedremo i nuovi listini , io sul prodotto ho investito molto , il vero investimento è nel saperlo usare, e quindi ogni costo licenza per lo sviluppatore tutto sommato diventa solo marginale.
Re: Scriptcase 9 e la nuova licenza annuale
Inviato: 17 nov 2016, 12:46
da mhanu70
Dunque, per capire.
avendo acquistato la licenza 8.1 a gennaio 2016, a gennaio 2017 mi troverò a pagare per il rinnovo come era stato indicato in fase di acquisto? e così anche per gli anni a venire?
Nel mio caso se io ad esempio smettessi di rinnovare (cosa che non credo che farò, aspetto con ansia la 9), potrei comunque continuare ad usare sc? (senza aggiornamenti ovviamente)
oppure anche nel mio caso rientrerò in un ambito tipo office365? cioè pagamento di un fee annuale?
Grazie
Re: Scriptcase 9 e la nuova licenza annuale
Inviato: 17 nov 2016, 14:02
da admin
Esatto,
la novità riguarda solo i nuovi acquisti a partire dalla versione 9.
Re: Scriptcase 9 e la nuova licenza annuale
Inviato: 24 nov 2016, 12:55
da gianpagi
MA chi ha la 8 e con contratto non scaduto viene aggiornato in automatico alla 9 ? cosa è successo nel passaggio dalla 7 alla 8 ?
Re: Scriptcase 9 e la nuova licenza annuale
Inviato: 24 nov 2016, 13:32
da Fabio
Dipende, in alcuni casi viene rilasciato un nuovo numero di licenza, con il quale eseguire una nuova installazione e migrare i progetti dalla vecchia alla nuova.
Altre volte l'aggiornamento è avvenuto con il comune aggiornamento online.
Vedremo..
Re: Scriptcase 9 e la nuova licenza annuale
Inviato: 24 nov 2016, 23:44
da rino
una cosa non mi è chiara : i nuovi acquisti a partire dalla 9 o a partire dalla 9?
insomma , io passo dalla 8 alla 9 continuo a poter vivere senza rinnovo annuale perdendo quindi gli aggiornamenti o viene bloccato?
E poi nel caso in cui si vada avanti con la 9 senza obbligo annuale ci saranno costi diversi tra chi rinnova e chi invece rinnova gli aggiornamenti?
come diceva un mio amico genovese : mi si intrecciano le dita .
Re: Scriptcase 9 e la nuova licenza annuale
Inviato: 25 nov 2016, 11:34
da gianpagi
mi hanno confermato che se quando esce la versione 9 hai un contratto valido passi alla nuova versione con le attuali modalità di licenza perpetua.
se invece al momento non hai un contratto valido e/o compri per la prima volta scriptcase passi nella nuova gestione di software "in affitto" in cui le licenze sono a termine e sei costretto a rinnovare ogni anno.
Dei prezzi non so niente
Segnalo oggi black friday super sconti fino al 60% : io ho rinnovato risparmiando il 50% <------------