Ciao, sto scrivendo un'app che verrà utilizzata in ambiente mobile. Devo fare selezionare all'utente il cliente in questione per fare questo ho usato il campo select con area di ricerca (select2), in ambiente desktop tutto ok quando passo all'ambiente mobile con chrome il campo smette di funzionare. se utilizzo il browser nativo (in questo caso samsung) funziona.
Lo stesso se cambio il campo in auto-complete con chrome mobile non funziona.
Qualcuna si è scontrato con questo problema? consigli?
in ultimo una considerazione: non sarebbe il caso che scriptcase risolvesse questa incompatibilità credo che la maggioranza dei cellulari ha installato chrome come browser principale.
Grazie saluti
autocoplete in mobile
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: autocoplete in mobile
Ciao,
quello dei select2 in mobile è un problema discusso ampiamente sul forum inglese ma sembra che non abbia ancora trovato soluzione.
Hai provato a vedere se richiedendo il sito desktop funziona?
Se così fosse potresti creare una form desktop con layout mobile (anche se è una bella rottura) e forzarne l'apertura sempre in modalità desktop quando sei in un mobile inserendo uno script condizionale nell'evento onScriptInit
quello dei select2 in mobile è un problema discusso ampiamente sul forum inglese ma sembra che non abbia ancora trovato soluzione.
Hai provato a vedere se richiedendo il sito desktop funziona?
Se così fosse potresti creare una form desktop con layout mobile (anche se è una bella rottura) e forzarne l'apertura sempre in modalità desktop quando sei in un mobile inserendo uno script condizionale nell'evento onScriptInit
Mario Greco
Ciao magre66, si se richiami la versione desktop funziona, ma trovo il tutto troppo macchinoso. Al momento ho risolto inserendo un campo/pulsante e per selezionare il cliente uso una grid.
Grazie per la risp.
Grazie per la risp.
c'è un post in cui viene fornita la soluzione, da mettere a mano, ma pare ci sia
https://forum.scriptcase.net/t/select2- ... es/33846/5
https://forum.scriptcase.net/t/select2- ... es/33846/5
Grazie Vincenzo, mi sembra di capire che bisogna aggiungere il file nell'ambiente di sviluppo. Sicuramente proverò la soluzione Ciao