Salve a tutti
Ho un problema, in pratica ho due progetti con db distinti e separati, sul mio spazio host ho una cartella che corrisponde a www.mioprogetto.it ed una sotto cartella che corrisponde a www.mioprogetto.it/altroprogetto
il problema è effettuo il login ad uno dei due progetti se cerco di loggarmi al secondo progetto non mi vede il database e mi dice che la tabella mioprogetto.tabella non esiste e viceversa.
Ho provato ad inserire nella applicationinit del login la macro sc_reset_apl_conf(); cosa succede mi fa collegare mi vede tutte le tabelle ma se torno sull'altra applicazone aperta per prima e provo ad interrogare una tabella qualsiasi mi da errore "utente non abilitato o tempo di connessione scaduta" come se avesse perso la connessione al db.
Qualcuno sa aiutarmi ?
grazie
Connessione Database
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Connessione Database
credo che quando esegui un login attivi una serie di informazioni idonee a dire ai vari programmi che sei loggato cosa usi etc; in altre parole generi un ambiente di lavoro, connessione compresa.
usando lo stesso dominio le sessioni potrebbero andare in crisi se non le gestisci con una ordine di cambio esplicito , cosa che avviene con il log out. Ve vuoi poter cambiare la connessione devi gestire il cambio in modo esplicito creando le giuste istruzioni. Alternativa? logout e login
usando lo stesso dominio le sessioni potrebbero andare in crisi se non le gestisci con una ordine di cambio esplicito , cosa che avviene con il log out. Ve vuoi poter cambiare la connessione devi gestire il cambio in modo esplicito creando le giuste istruzioni. Alternativa? logout e login
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
Ciao Rino
grazie per la tua risposta, avevo intuito un qualcosa del genere, ma la cosa strana è che nella sottocartella per il secondo applicativo io ho replicato tutto, librerie di sistema e di programma come mai mi becca quella precedentemente loggato?
Comunque tu hai qualche suggerimento per gestire la cosa ?
grazie
grazie per la tua risposta, avevo intuito un qualcosa del genere, ma la cosa strana è che nella sottocartella per il secondo applicativo io ho replicato tutto, librerie di sistema e di programma come mai mi becca quella precedentemente loggato?
Comunque tu hai qualche suggerimento per gestire la cosa ?
grazie
Non ancora , ho iniziato a usare questo strumento solo da 10 gg e sto realizzando un applicativo gestionale complesso già per la sua natura. dai un occhiata alle macro mi pare che ci siano macro idonee a risolvere il tuo problema .
Rino Lo Turco
Ciao,
puoi provare a distruggere tutti i dati di sessione all'evento "Onload" della login:
puoi provare a distruggere tutti i dati di sessione all'evento "Onload" della login:
Codice: Seleziona tutto
session_destroy();