in una form ho impostato due campi come Select, e tramite un evento Ajax, il primo condiziona la select del secondo
esempio:
1 campo select Regione
2 campo select province
selezionando una regione, la seconda select si popola con le province corrette, il mio problema qual'e'?
Aprendo la form questa si posiziona gia su una Regione, poiche eredita un campo Global da un altra form, e se io volessi vedere le province di quella regione, devo PER FORZA selezionare prima un altra regione e poi riselezionare quella originaria, altrimenti il campo 2 non si aggiorna
c'e' modo di impostare a vuoto il primo campo select oppure di forzare subito un aggiornamento anche delle province all'apertura della form?
spero di esser stato chiaro
Impostare valore di default per un campo Select
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Impostare valore di default per un campo Select
Sposta il codice che hai inserito nell'evento "onChange" in una funzione a se stante, nella sezione dei Programmazione >Metodi php.
Al posto del codice dell'evento onChange (che hai spostato) metti il richiamo alla funzione appena creata.
Metti lo stesso richiamo nell'evento onLoad dell'applicazione.
Al posto del codice dell'evento onChange (che hai spostato) metti il richiamo alla funzione appena creata.
Metti lo stesso richiamo nell'evento onLoad dell'applicazione.
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it
www.scriptcasecommunity.it
capito, ma dove vedo il codice sull'evento OnChange, visto che e' un'opzione della sezione Ajax Processing?
Non ho capito il tuo dubbio. Cosa intendi?