Impostare valore di default per un campo Select

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Exkalibur

Impostare valore di default per un campo Select

Messaggio da Exkalibur » 30 ott 2014, 16:25

in una form ho impostato due campi come Select, e tramite un evento Ajax, il primo condiziona la select del secondo

esempio:

1 campo select Regione
2 campo select province

selezionando una regione, la seconda select si popola con le province corrette, il mio problema qual'e'?

Aprendo la form questa si posiziona gia su una Regione, poiche eredita un campo Global da un altra form, e se io volessi vedere le province di quella regione, devo PER FORZA selezionare prima un altra regione e poi riselezionare quella originaria, altrimenti il campo 2 non si aggiorna

c'e' modo di impostare a vuoto il primo campo select oppure di forzare subito un aggiornamento anche delle province all'apertura della form?

spero di esser stato chiaro

:)

admin
Site Admin

Re: Impostare valore di default per un campo Select

Messaggio da admin » 01 nov 2014, 07:21

Sposta il codice che hai inserito nell'evento "onChange" in una funzione a se stante, nella sezione dei Programmazione >Metodi php.
Al posto del codice dell'evento onChange (che hai spostato) metti il richiamo alla funzione appena creata.
Metti lo stesso richiamo nell'evento onLoad dell'applicazione.
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it

Exkalibur

Messaggio da Exkalibur » 03 nov 2014, 09:16

capito, ma dove vedo il codice sull'evento OnChange, visto che e' un'opzione della sezione Ajax Processing?

Fabio

Messaggio da Fabio » 04 nov 2014, 09:15

Non ho capito il tuo dubbio. Cosa intendi?

Rispondi