run checkbox in grid

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
magre66

run checkbox in grid

Messaggio da magre66 » 03 nov 2025, 12:11

Buongiorno a tutti.
Ho una grid in cui ho inserito un pulsante run per selezionare i record ed eseguire delle azioni.
C'è un modo per fare si che le checkbox non siano visualizzate o non siano selezionabili se il record ha un determinato campo uguale a 1?

Grazie
Mario Greco

Vincenzo

Re: run checkbox in grid

Messaggio da Vincenzo » 03 nov 2025, 14:41

Puoi provare a fare così, nella grid nell'evento OnRecord accoda del codice javascript ad un campo di testo visualizzato, devi abilitare l'esecuzione di codice javascrpt in quel campo.

Codice: Seleziona tutto

if ( miacondizione ) {

$id = "NM_ck_run" . {sc_seq_register};

{campotesto} .= "<script>$('#$id').prop('disabled', true); </script>";
}
Così disabiliti il checkbox , attenzione però al tasto "checkall" in cima alla lista dei checkbox, li attiva lo stesso, quindi in fase di controllo se è stato selezionato o meno, ricontrolla in ogni caso la condizione per escludere l'esecuzione per quella riga.

Per nasconderlo invece che disabilitarlo usa

$('#$id').hide();
ciao
Vincenzo

magre66

Messaggio da magre66 » 03 nov 2025, 15:04

Grazie Vincenzo,
funziona perfettamente.

Per risolvere il problema del checkall (che a me non serve) ho aggiunto questo codice per nasconderlo

$id = "NM_ck_run" . {sc_seq_register};
	{miocampo} .= "<script>$('#$id').prop('disabled', true); $('#NM_ck_run0').hide();</script>";
Mario Greco

Vincenzo

Messaggio da Vincenzo » 03 nov 2025, 16:37

;)

Rispondi