buongiorno, ho creato un app connessa alla tabella clienti, ho necessità di esportare in una cartella excel i clienti selezionati, ho provato con la macro:
OnRecord
ha quale macro devo fare riferimento l'unica che ho trovato è sc_set_xls_name
Tasto run sc_set_xls_name
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Tasto run sc_set_xls_name
le griglie sono esportabili in modo naturale , mi sa che ti sei perso un un bicchiere o non ho capito il contesto in cui vuoi operare
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
buonasera Rino,
ho postato dal cellulare e solo adesso mi sto accorgendo che ho scritto solo una parte di quello che volevo scrivere
è vero che l'esportazione, nei diversi formati, con sc avviene in modo naturale ma la mia necessità è quella di esportare solo alcune delle righe che compongono la griglia, ho pensato che la soluzione è un pulsante run con il quale posso fleggare le righe che mi interessano e pertanto il codice deve essere scritto nel pulsante.:
su eventi onscripinit
= 0;
[total_chked] = array();
OnRecord
$arr=;
[arr_vl][$arr]={Nominativo};
++;
OnFinish
sc_set_xls_name = "my_file.xls"; su quest'ultima riga ho molti dubbi (questo comando crea il file ??)
ho esiste una soluzione diversa?
ho postato dal cellulare e solo adesso mi sto accorgendo che ho scritto solo una parte di quello che volevo scrivere
è vero che l'esportazione, nei diversi formati, con sc avviene in modo naturale ma la mia necessità è quella di esportare solo alcune delle righe che compongono la griglia, ho pensato che la soluzione è un pulsante run con il quale posso fleggare le righe che mi interessano e pertanto il codice deve essere scritto nel pulsante.:
su eventi onscripinit
= 0;
[total_chked] = array();
OnRecord
$arr=;
++;
OnFinish
sc_set_xls_name = "my_file.xls"; su quest'ultima riga ho molti dubbi (questo comando crea il file ??)
ho esiste una soluzione diversa?
cosi 'al brucio' potresti passare l array dei selezionati ad un altra app app che usa una query specifica : IN()
sull uso dell macro che indichi non so , me la legero tanto piu che mi servirebbe per quella porcata della FE
sull uso dell macro che indichi non so , me la legero tanto piu che mi servirebbe per quella porcata della FE
Rino Lo Turco
e se creo una tabella temporanea e poi l'elimino
$arr=;
++;
sc_exec_sql("CREATE TABLE .......
cosi facendo aumento i passaggi prima di esportare la griglia
la tua di soluzione credo che è più fluida però ho difficoltà a passare l'array in un altra app
$arr=;
++;
sc_exec_sql("CREATE TABLE .......
cosi facendo aumento i passaggi prima di esportare la griglia
la tua di soluzione credo che è più fluida però ho difficoltà a passare l'array in un altra app
metti l array in una variabile globale di sessione e il gioco è fatto
Rino Lo Turco
ciao Rino dovresti darmi qualche indizio in più, sono riuscito a portarmi la variabile sull'altra app, però non mi è chiaro la variabile globale in sessione ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla,
buonasera sono riuscito a fare questo su onFinish
[tot] = [arr_vl];
$filename="sheet.xls";
header ("Content-Type: application/vnd.ms-excel");
header ("Content-Disposition: inline; filename=$filename");
$tot = count([arr_vl]);
for($x=0;$x<$tot;$x++){
$contacts .= [arr_vl][$x];
if($x == ($tot-1)){
$contacts .= ".";
}else{
$contacts .= ","."<br>";
}
}
echo "<table width='300px' border='1' bordercolor='#000000' cellpadding='0' cellspacing='0'>
<tr>
<td colspan='2'><strong> ($tot) Posizioni Selezionate: <strong></td>
</tr>
<tr>
<td><font color='#003366'><strong>$contacts </strong></font> </td>
</tr>
</table>";
funziona ma quando apre excel mi da l'errore che ho allegato credo che sia un problema di libreria
[tot] = [arr_vl];
$filename="sheet.xls";
header ("Content-Type: application/vnd.ms-excel");
header ("Content-Disposition: inline; filename=$filename");
$tot = count([arr_vl]);
for($x=0;$x<$tot;$x++){
$contacts .= [arr_vl][$x];
if($x == ($tot-1)){
$contacts .= ".";
}else{
$contacts .= ","."<br>";
}
}
echo "<table width='300px' border='1' bordercolor='#000000' cellpadding='0' cellspacing='0'>
<tr>
<td colspan='2'><strong> ($tot) Posizioni Selezionate: <strong></td>
</tr>
<tr>
<td><font color='#003366'><strong>$contacts </strong></font> </td>
</tr>
</table>";
funziona ma quando apre excel mi da l'errore che ho allegato credo che sia un problema di libreria
- Allegati
-
- errore_sc_excel.png (61.19 KiB) Visto 6048 volte