in un form ho un campo {messaggio} con tipo di dati EDITOR HTML
UTILIZZANDO UN EVENTO AJAX on_change utilizzo questo codice per selezionare uno di template che ho creato nell'archivio bbcep_template
$sql = "SELECT messaggio,topic FROM bbcep_template WHERE id = {template}";
sc_lookup(ds,$sql);
if( !empty(ds) ) {
{messaggio} = $ds[0][0];
{oggetto} = $ds[0][1];
echo("{messaggio}"." - "."{oggetto}");
Mi accade che sia il campo {messaggio} e il campo {oggetto} si implementano e lo verifico con il comando echo mentre nel form sia nel campo messaggio che nel campo oggetto non appare nulla.
Dove sbaglio ?
campo EDITOR HTML
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: campo EDITOR HTML
Prova così:
$sql = "SELECT messaggio,topic FROM bbcep_template WHERE id = ".{template};
$sql = "SELECT messaggio,topic FROM bbcep_template WHERE id = ".{template};
grazie del suggerimento ma purtroppo il risultato è identico.
Scusa la domanda stupida ma visto che il procedimento sembra corretto, l'errore potrebbe essere ovunque:
la parentesi graffa dell'if l'hai chiusa?
Perchè nel pezzo di codice che hai postato manca la chiusura dell'if.
la parentesi graffa dell'if l'hai chiusa?
Perchè nel pezzo di codice che hai postato manca la chiusura dell'if.
si la graffa dell'if è chiusa era un taglia incolla fatto male, anche perché se non l'avessi messa mi avrebbe segnalato l'errore. Comunque il codice intero lo posto qua :
$sql = "SELECT messaggio,topic FROM bbcep_template WHERE id =". {template};
sc_lookup(ds,$sql);
if( !empty(ds) ) {
{messaggio} = $ds[0][0];
{oggetto} = $ds[0][1];
}
echo("{messaggio}");
atrraverso il comando echo verifico che il campo messaggio è giustamente implementato, ma sia il campo {messaggio} che il campo {oggetto} non appaiono nella form.
Grazie comunque per il tuo interessamento.
$sql = "SELECT messaggio,topic FROM bbcep_template WHERE id =". {template};
sc_lookup(ds,$sql);
if( !empty(ds) ) {
{messaggio} = $ds[0][0];
{oggetto} = $ds[0][1];
}
echo("{messaggio}");
atrraverso il comando echo verifico che il campo messaggio è giustamente implementato, ma sia il campo {messaggio} che il campo {oggetto} non appaiono nella form.
Grazie comunque per il tuo interessamento.
credo il problema sia nel $ds devi usare {ds} , stai puntando ad un altra variabile, tradotto quella giusta è this->ds
uno dei piccoli inconvenienti del OO.
uno dei piccoli inconvenienti del OO.
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
Grazie per il consiglio, il fatto di puntare ad un'altra variabile mi ha fatto ragionare ed ho trovato la soluzione l'errore era questo
//if( !empty(ds) ) { la variabile ds andava con le parentesi graffe {ds}
Codice corretto
if(!empty({ds}) {
{messaggio} = $ds[0][0];
{oggetto} = $ds[0][1];
}
echo("{messaggio}");
//if( !empty(ds) ) { la variabile ds andava con le parentesi graffe {ds}
Codice corretto
if(!empty({ds}) {
{messaggio} = $ds[0][0];
{oggetto} = $ds[0][1];
}
echo("{messaggio}");
occhio : anche dove usi $ds fai un errore , devi usare {ds} al posto di $ds altrimenti punti ad una variabile locale .olimpya53 ha scritto: 30 gen 2019, 03:07 if(!empty({ds}) {
{messaggio} = $ds[0][0];
{oggetto} = $ds[0][1];
}
la maledizione dei linguaggi non compilati è il difficle controllo delle variabili e del loro "territorio" , ma hanno altri pregi
Rino Lo Turco