Salve,
è possibile inserire una app control e una o più form (o grid) nella stessa pagina ?
L'utente inserisce dei parametri nella app control e successivamente esegue delle query sulle altre app .
Che ne pensate ?
Gianpaolo
Una App Contol e un grid o form nella stessa pagina
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Una App Contol e un grid o form nella stessa pagina
possibile . se serve ha senso già succede
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Io lo uso spesso per gestirmi dei filtri, crei una dashboard e sopra ci metti l'applicazione control con i controlli che vuoi, io poi sotto ho messo una app blank che esegue una query e mostra il fatturato per continente e paese su una mappa. Sulla control seleziono anno e/o categoria prodotti e poi rieseguo la app blank con la mappa con i filtri.
Per fare tutto nella control ho tolto il bottone standard OK, ma ho messo un bottone che richiama un codice javascript che legge i valori dei campi e li accoda all'url della widget sotto impostando nuovamente l'url, la app blank tiene conto dei parametri passati e crea il filtro opportuno e mostra i dati. Se interessa appena ho modo ti passo il codice, sono poche righe.
Per fare tutto nella control ho tolto il bottone standard OK, ma ho messo un bottone che richiama un codice javascript che legge i valori dei campi e li accoda all'url della widget sotto impostando nuovamente l'url, la app blank tiene conto dei parametri passati e crea il filtro opportuno e mostra i dati. Se interessa appena ho modo ti passo il codice, sono poche righe.
Grazie Vincenzo,
Rino davvero si riesce a mettere una app control e delle form nella stessa pagina ? come
Rino davvero si riesce a mettere una app control e delle form nella stessa pagina ? come
io ho fatto così, la app control ha tutti i campi dei filtri, ho tolto il bottone standard OK, ed aggiunto un campo label con il seguente codice, così da chiamare la funzione javascript aggiornadati.
la funzione aggiornadati contiene invece:
faccio un controllo che abbia scelto almeno il gruppo, poi prendo l'url del widget che contiere la app da ricaricare, devi specificare l'id del widget con la app, lo vedi dal codice creato della dashboard.
Dall'url, prendo il pezzo fino al (?), poi aggiungo i parametri specificati, dentro la app leggo le variabili [p_gruppo] etc per aggiungere filtri alla query di estrazione dati.
Infine assegno il nuovo url così da far ricaricare l'app.
saluti
Codice: Seleziona tutto
<a class="scButton_default" style="vertical-align: middle; display:inline-block;" onclick="aggiornadati(); return false;">Carica Dati</a>
Codice: Seleziona tutto
var gruppo = $('#id_sc_field_gruppo').val();
var societa = $('#id_sc_field_societa').val();
var divisione = $('#id_sc_field_divisione').val();
if (gruppo.length == 0) {
alert('Selezionare almeno il GRUPPO.'); return;
}
// alert('Gruppo (' + gruppo + ') Societa (' + societa + ') Divisione (' + divisione + ')');
var url = parent.document.getElementById('id-iframe-1').contentWindow.document.location.href;
url = url.substring( 0, url.indexOf('?') );
url = url + '?p_gruppo=' + gruppo + '&p_societa=' + societa + '&p_divisione=' + divisione;
// alert(url);
parent.document.getElementById('id-iframe-1').contentWindow.document.location.href = url;
Dall'url, prendo il pezzo fino al (?), poi aggiungo i parametri specificati, dentro la app leggo le variabili [p_gruppo] etc per aggiungere filtri alla query di estrazione dati.
Infine assegno il nuovo url così da far ricaricare l'app.
saluti