connessione odbc ms access

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
crplcn

connessione odbc ms access

Messaggio da crplcn » 07 ago 2017, 11:09

Sto migrando alla versione 9 dalla 8: non mi funziona nessuna connessione dati odbc access, che funzionano regolarmente su SC 8 e che da prove fatte tempo fa mi pare funzionassero regolarmente anche su SC9. Su tutte mi viene segnalato l'errore "odbc_connect(): SQL error: [Microsoft][Driver Manager ODBC] Errata corrispondenza di architettura tra il driver e l'applicazione nel DSN specificato, SQL state IM014 in SQLConnect". Non è che gli ultimi aggiornamenti di SC9 hanno creatro problemi alle connessioni access? Qualcuno ha i miei stessi problemi?
Grazie. Saluti.
Luciano

admin
Site Admin

Re: connessione odbc ms access

Messaggio da admin » 11 ago 2017, 13:49

Non abbiamo altre segnalazioni di questo tipo.
Prova a contattare il supporto Netmake
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 14 ago 2017, 15:32

Questo è un classico errore a livello di sistema .
per connettersi ai vari motori db scriptcase (o meglio php) usa delle chiamate a degli oggetti esterni ovvero driver che si preoccupano di dialogare con il motore db.
probabilmente rispetto a quando tutto funzionava o hai modificato il php o il motore db o le sue interfacce .
Apparentementre apprebbe che l errore sia a livello interfaccia (DNS) del db. dovresti avere lo stesso errore usando altri prodotti ,openoffice per esempio, che dialogano con db via driver.
Hai fatto aggiornamenti sul SO? hai aggiornato qualcos'altro? occhio che alcuni agghiornamenti portebbero avvenire in automatico.
inizia a provare con altri scrip php 7 che usano lo stesso tipo di interfaccia al db se trovi lo stesso errore allora e proprio un problema di diver sul db
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

crplcn

Messaggio da crplcn » 23 ago 2017, 10:10

Grazie Rino.
Probabilmente è come dici tu. Faccio le opportune verifiche in tal senso

Vincenzo

Messaggio da Vincenzo » 05 nov 2017, 21:23

Il sistema operativo su cui è installato sc9 è a 64bit ? Non sono sicuro ma se sc9 è a 64bit devi creare i dsn con odbc manager a 64bit.

Rispondi