Buongiorno a tutti,
ho una tabella con dei documenti categorizzati per famiglia e che hanno una numerazione in base all'anno e alla famiglia (nella tabella ho un campo anno e uno famiglia). In una form che serve a dare il numero a un nuovo documento ho creato un evento ajax OnChange sul campo famiglia che dovrebbe contare i record della tabella in base all'anno e alla famiglia e restituire al campo numero il risultato + 1
Ho provato sia con :
{campo_numero}= SELECT COUNT(*) FROM tabella WHERE anno = {campo_anno} AND famiglia = {campo_famiglia}+1;
che con
sc_select(dataset, SELECT FROM tabella WHERE anno = {campo_anno} AND famiglia = {campo_famiglia});
{campo_numero} = count(dataset)+1;
ma nessuna delle due mi restituisce un valore nel campo?
Dove sbaglio?
Grazie
Numerazione in base a criteri
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Numerazione in base a criteri
Il campo "famiglia" è numerico?
Se non fosse numerico devi aggiungere gli apici.
Inoltre una sintassi completa dovrebbe essere circa così:
Se non fosse numerico devi aggiungere gli apici.
Inoltre una sintassi completa dovrebbe essere circa così:
Codice: Seleziona tutto
$check_sql = "SELECT COUNT(*) FROM tabella WHERE anno = {campo_anno} AND famiglia = {campo_famiglia}";
sc_lookup(rs, $check_sql);
if (isset({rs[0][0]})) // Row found
{
$nuovo_numero = {rs[0][0]}+1;
}
else // No row found
{
$nuovo_numero = 1;
}
{campo_numero}= $nuovo_numero;
Re: Numerazione in base a criteri
Grazie mille Fabio. Funziona.
Mi ero focalizzato sulla macro sc_select e non avevo pensato di usare la sc_lookup
Mi ero focalizzato sulla macro sc_select e non avevo pensato di usare la sc_lookup
Mario Greco