problem con invio email by macro

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
sarox85

problem con invio email by macro

Messaggio da sarox85 » 03 mar 2017, 19:53

Salve a tutti, recentemente tutte le macro di invio email della mia app vanno in errore come segue:

Codice: Seleziona tutto

Fatal error: Uncaught exception 'Swift_RfcComplianceException' with message 'Address in mailbox given [$this->email] does not comply with RFC 2822, 3.6.2.' in C:\Program Files (x86)\NetMake\v81\wwwroot\scriptcase\prod\third\swift\classes\Swift\Mime\Headers\MailboxHeader.php:348 Stack trace: #0 C:\Program Files (x86)\NetMake\v81\wwwroot\scriptcase\prod\third\swift\classes\Swift\Mime\Headers\MailboxHeader.php(263): Swift_Mime_Headers_MailboxHeader->_assertValidAddress('$this->email') #1 C:\Program Files (x86)\NetMake\v81\wwwroot\scriptcase\prod\third\swift\classes\Swift\Mime\Headers\MailboxHeader.php(106): Swift_Mime_Headers_MailboxHeader->normalizeMailboxes(Array) #2 C:\Program Files (x86)\NetMake\v81\wwwroot\scriptcase\prod\third\swift\classes\Swift\Mime\Headers\MailboxHeader.php(63): Swift_Mime_Headers_MailboxHeader->setNameAddresses(Array) #3 C:\Program Files (x86)\NetMake\v81\wwwroot\scriptcase\prod\third\swift\classes\Swift\Mime\SimpleHeaderFactory.php(58): Swift_Mime_Headers_MailboxHeader->setFieldBodyModel(Array) #4 in C:\Program Files (x86)\NetMake\v81\wwwroot\scriptcase\prod\third\swift\classes\Swift\Mime\Headers\MailboxHeader.php on line 348 
io come prima cosa sto ripubblicando le librerie per intero, ma mi chiedevo se ci fossero stati cambiamenti nel sistema SC, e per questo hanno smesso tutte di funzionare.

Nessuno sa niente?

Fabio

Re: problem con invio email by macro

Messaggio da Fabio » 04 mar 2017, 11:45

Si tratta di un errore SMTP.
Il server non riesce a spedire l'email.
Le possibili cause sono:
  • SMTP errato o non raggiungibile
  • username o password errati
  • porta o protocollo ssl non validi
  • indirizzo del destinatario errato (formalmente)

Rispondi