Bottone Run - INSERT TO doppio...

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Michele-TMBLN

Bottone Run - INSERT TO doppio...

Messaggio da Michele-TMBLN » 14 ott 2016, 09:11

Buongiorno,
Credo sia il mio primo post...
Mi chiamo Michele dalla bassa Friuli Venezia Giulia. Appassionato di programmazione PHP e SQL come hobby alternativo... ;)

Sono a postare questa richiesta in quanto non riesco a capire e a trovare una soluzione circa questo problema:

in una griglia la quale estrae i dati in una tabella MySql "table2" ho aggiunto un bottone run come indicato su no link please:.scriptcase.net/fr/samples/tu ... grid44.php.

per copiare i record selezionati attraverso il relativo checkbox, in un'altra tabella: "table1".

Le configurazioni nella "table2" sono le seguenti:

Eventi>onApplicationInit:

= 0;
[total_chked] = array();

Sul pulsante:

OnRecord:

$arr=;
[total_chked][$arr]={idtable2};
++;

OnFinish:

if(count([total_chked]) > 0)
{
$to_copy = "(".implode(',',[total_chked]).")";
sc_exec_sql("INSERT INTO table1 (idtable1, field1, field3, field4) SELECT Null, field6, field8, field10 FROM table2 WHERE idtable2 IN ".$to_copy);
}

Premesse al problema:
Premetto che l'applicazione viene eseguita previo login di un utente e quindi attraverso il modulo sicurezza creato dal menù "Moduli">"Sicurezza" come Tipo: Applicazione.

Il problema:

Passo 1:
Eseguo l'applicazione e seleziono i record che voglio copiare nella "table1" attraverso i relativi checkbox, quindi clicco sul bottone "Run" ed esegue correttamente la copia dei record...
Passo 2:
Ora l'applicazione resta aperta e copio altri record (per la seconda volta), ovviamente, diversi da quelli copiati nel Passo 1.
Il sistema copia i record selezionati più quelli selezionati e copiati nel Passo 1.

Soluzioni ambigue:

Devo eseguire il logout oppure una macro per il redirect (sc_redir) in un'altra applicazione.

Sinceramente le soluzioni "ambigue" sarebbero un po fastidiose e un certo dispendio di tempo per l'utente, in quanto si da il caso che un utente potrebbe essersi dimenticato di "copiare" altri record e inserirli subito dopo la copia dei precedenti, senza uscire dalla app.

Qualche aiuto gentilmente?

Grazie fin d'ora!

rino
Contatta:

Re: Bottone Run - INSERT TO doppio...

Messaggio da rino » 15 ott 2016, 15:38

non ho analizzaot il problema a fondo ma rispondo a logica.
se la copia avviene nell evento Onfinish e la successiva volta trovi quelli della precedente significa solo che basterebbe azzerare la schiera origine prima di proseguire .
ti pare?
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Michele-TMBLN

Messaggio da Michele-TMBLN » 15 ott 2016, 15:51

Buongiorno Rino,

Anche io ho pensato la stessa cosa ma non so come fare sta cosa che dici: "azzerare la schiera origine"... :(

Michele-TMBLN

Messaggio da Michele-TMBLN » 15 ott 2016, 15:55

Dimenticavo... Grazie Rino per avermi risposto! ;)

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 15 ott 2016, 16:38

$mio_array = array();
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 15 ott 2016, 16:39

che se noti è la prima istruzione che hai copiato :shock:
Rino Lo Turco

Michele-TMBLN

Messaggio da Michele-TMBLN » 15 ott 2016, 16:45

quindi quel

Codice: Seleziona tutto

$mio_array = array();
diventa un

Codice: Seleziona tutto

[total_chked] = array();
Giusto?

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 15 ott 2016, 16:55

salvo errori omissioni misteri vari : si.

ti salvi perchè hai premesso di essere hobbista :D
Rino Lo Turco

Michele-TMBLN

Messaggio da Michele-TMBLN » 15 ott 2016, 16:59

Grazie Rino,
in effetti lo sono davvero, ma mi piace imbattermi in rompimenti di testa del genere... Forse dirai: "per così poco?" :D
Ora però. dove metto quella riga di codice? io dico su all'inizio di OnRecord. Sbaglio? :?
Grazie!

Michele-TMBLN

Messaggio da Michele-TMBLN » 15 ott 2016, 17:01

No no aspetta... Alla fine del codice su OnFinish.. Giusto? :roll:

Rispondi