Form Detail

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
mhanu70

Re: Form Detail

Messaggio da mhanu70 » 25 mar 2016, 15:56

sembrerebbe che sc non gestisca la navigazione dei record inferiori (parlo solo delle funzioni di navigazione delle applicazioni target) in master detail annidate, praticamente, se hai master detail formata da form2>form3 e metti il tutto come detail di form1 per formare quindi:
form1>form2>form3

succede che quando navigo tra i record di form1, quelli di form2 (i figli diretti) seguono, cioè attivando la navigazione sulla applicazione target (form2) riesci a navigarli correttamente (se ne hai due te ne mostra 2 e te li fa navigare), mentre quelli di form3 cominciano a incasinarsi (parlo solo delle funzioni di navigazione <> di form3) dando così all'utente l'impressione che in quella ultima tabella ci siano o non ci siano effettivamente i record che invece sono correttamente inseriti nel db. Es: ci sono 3 record e il navigatore <> non compare oppure ne mostra solo uno o nessuno.

Non devo agire su più tabelle contemporaneamente, ma il caso di specie è abbastanza complesso e un individuo può avere più "patologie" ciascuna delle quali ha molti dettagli sotto di esse (dettagli che per esigenze di normalizzazione vanno separati in più tabelle) ognuna di queste tabelle ha poi ulteriormente sotto molti altri dettagli (sempre tabelle) al di sotto di esse, quindi dovendo mantenere una integrità referenziale stretta e volendo fornire all'utente una unica interfaccia, ho pensato di usare questo approccio Master/detail. ma sembrerebbe che appunto stia incontrando questo problema ripeto solo nelle funzioni di navigazione delle applicazioni target due o più livelli sotto.

La soluzione (che mi è stata suggerita): creare un campo label nella tabella master e nell'evento onload fargli caricare un iframe (che poi è la stessa cosa che fa sc con la funzione master/detail) con l'applicazione da chiamare, praticamente gestire le form detail in questo modo anzichè lasciare fare a lui. ovviamente passandogli però le variabili.
Anche in questo caso ovviamente mi devo preparare tutti i figli come mi hai suggerito e devo fare tutto a mano, ma devo confessare che è anche un pò più divertente e poi l'importante è che funzioni.
In questo modo la navigazione dei record anche molti livelli sotto è congrua con il db. per ora sta funzionando.

Grazie

Rispondi